Domiciliazione

Domiciliazione societaria, domiciliazione legale, sede legale società, uffici arredati, uffici virtuali, sale riunioni in business centers

Fine degli uffici tradizionale in affitto e nuova vita per gli uffici arredati.

leave a comment »

Quanto ancora, nell’attuale crisi finanziaria, le piccole e medie imprese italiane possono permettersi di prendere in considerazione uno spazio ufficio tradizionale come valida soluzione? Gli uffici arredati offrono tutte le soluzioni alle necessità di start-up e pmi.

Oggi sempre più sono necessari:

  • ambienti di ufficio pronti nei quali le aziende possano trasferirsi in breve tempo trovando subito tutto il necessario per le proprie attività;
  • flessibilità per evitare aggravi di costi e devono poter crescere aumentando facilmente le dimensioni dell’uffico in concomitanza con la crescita del personale e delle esigenze lavorative; 
  • supporto informatico di base gratuito e disponibile on-site, 
  • semplificazione l’attività gestionale evitando di dover gestire molte diverse fatture di fornitori di servizi (affitto, telefono, internet, acqua, energia, condominio, vigilanza, elettricisti, idraulici, imprese edili, etc.);
  • poter iniziare facilmente la propria attività senza dover investire grosse somme per affittare, adattare e attrezare un ufficio che potrebbe essere sovradimensionato rispetto alle esigenze attuali, ma che potrebbe divenire un insufficiente qualora l’impresa dovesse crescere.

L’elenco potrebbe continuare, ma in sintesi tutto ciò di cui le piccole e medie imprese hanno bisogno sono gli uffici arredati. Per altro, con le oscillazioni nei valori immobiliari, anche le imprese che possono acquistare un ufficio sono oggi più caute: è preferibile infatti mantenere risorse finanziarie a disposizione del proprio core business.

Gli uffici arredati non sono una opzione valida solo per le piccole e medie imprese. Anche grandi società – quali ad esempio Google e altre – spesso utilizzano uffici arredati in diverse località in tutto il mondo, in quanto possono aprire o chiudere rapidamente nuove sedi ovunque. Con tale libertà è più facile calcolare profitti e perdite anche nel breve termine, piuttosto che valutare i costi pluriennali di affitto o acquisto/vendita di un immobile.

E’ utile sensibilizzare gli imprenditori sui reali benefici che gli uffici arredati possono offrire, sorattutto alla luce dei vantaggi economici e finanziari che offrono. Un semplice calcolo mostra come un ufficio arredato sia più conveniente di un ufficio in affitto tradizionale, sia in termini di risparmi sia in termini di velocità ed utilità.

La stretta bancaria sui crediti alle imprese ha apparentemente orientato molte imprese verso la scelta gli uffici arredati, sia per contratti a lungo termine che di breve durata: ma ha ancora la maggioranza non apprezza la sostanziale convenienza di un ufficio arredato.

Annunci

Written by domiciliazione

ottobre 29, 2008 a 12:59 am

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: