Domiciliazione

Domiciliazione societaria, domiciliazione legale, sede legale società, uffici arredati, uffici virtuali, sale riunioni in business centers

Dalla crisi del credito una stretta alla locazione tradizionale

leave a comment »

La crisi del mercati mondiali influenza le scelte relative alla locazione tradizionale: si aprono nuove prospettive per uffici arredati e uffici virtuali. Mentre i governi mondiali immettono liquidità nel sistema finanziario per evitare il collasso, nel settore degli uffici arredati c’è da essere fiduciosi per il futuro. Le crisi finanziarie ed economiche sono cicliche, quindi è prevedibile un progressivo miglioramento della congiuntura una volta toccato il punto di minimo.
I licenziamenti e i ridimensionamenti aziendali possono rappresentare anche un opportunità per il settore. Alcune delle persone licenziate avvieranno nuove attività autonome e avranno bisogno di nuovi uffici arredati, magari di piccole dimensioni, oppure potranno utilizzare il servizio di ufficio virtuale se lavorano da casa. Le imprese in fase di ridimensionamento, potranno procedere a riduzioni del personale e, conseguentemente, degli spazi locati ad uso ufficio, orientandosi verso uffici più piccoli e flessibili. Ciò può consentire immediati ritorni positivi per la liquidità aziendale assieme alla possibilità di mutare rapidamente gli spazi occupati in funzione del mutamento della congiuntura.
Un ufficio arredato infatti è infatti un servizio che consente infatti notevoli risparmi di costi rispetto all’ufficio tradizionale, avendo la possibilità di usufruire anche di piccoli  uffici a basso costo – che possono essere facilmente sostituiti con uffici di maggiori dimensioni – senza doversi impegnare per la lunga durata della locazione tradizionale.
Il servizio di ufficio virtuale consente di lavorare da remoto utilizzando l’indirizzo del centro Uffici, la segreteria, numeri di telefono, etc  senza assumere i costi di un vero e proprio ufficio.

Written by domiciliazione

novembre 9, 2008 a 11:00 pm

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: